Ita  En 
Nessun profumo aggiunto, la nostra idea di Cosmesi Naturale. – BIO ET CAROUBE

Cosmétiques Naturels

Nessun profumo aggiunto, la nostra idea di Cosmesi Naturale.

Daniela Storaci

Le fragranze e i loro effetti, la magia delle profumazioni che stimolano il nostro olfatto, la loro capacità di evocare luoghi o ricordi rappresentano affascinanti e antiche materie di studio in continua evoluzione, ma che spesso poco hanno a che fare con il concetto di naturale.

Un odore ci rimanda al concetto di bello o brutto, di sporco o pulito, dolce o amaro, aspro o delicato.. e tanto altro ancora. Tutto è riconoscibile attraverso il proprio odore caratteristico. Ma perché alterarlo allora? Perché nascondere un odore con un cosiddetto "profumo", se poi questo è peraltro artificiale? E ciò che profuma non è spesso molto soggettivo?

Nella cosmesi per decenni si è andati alla ricerca della profumazione perfetta, non solo nella realizzazione di un Eau de Toilette che spesso rappresenta quel ninnolo invisibile capace di accentuare la nostra percezione di bellezza, ma anche per la creazione di tutti i prodotti per la cura della persona (e persino per la pulizia della casa). Con lo scopo di rendere più gradevoli prodotti di uso quotidiano si è però cercato di mascherarne la loro vera natura puntando al concetto un po' storpiato di "buono", inserendo fragranze spesso di matrice sintetica e facendoci persino dimenticare dell'odore della nostra stessa pelle.

Dal nostro punto di vista sposare la filosofia della cosmesi naturale vuol dire anche accettare ciò che in Natura è, guardando all'importanza degli ingredienti per le loro proprietà, l'efficacia e le caratteristiche nel complesso di una formulazione.

Per questo nella ricerca delle nostre formulazioni scegliamo di realizzare prodotti completamente naturali senza fragranze aggiunte di natura sintetica e tollerabili anche dalle pelli più sensibili, puntando unicamente ai benefici per la nostra pelle!

Altri Articoli

Cerca nel nostro negozio