Ita  En 
I CARATI. ECCO L'ORO PER LA PELLE! – BIO ET CAROUBE

Cosmétiques Naturels

I CARATI. ECCO L'ORO PER LA PELLE!

Daniela Storaci

I semi di carruba, preziosi come il loro nome che indica purezza, e preziosi per le loro caratteristiche sapientemente sfruttate per realizzare i nostri cosmetici. Sono ricavati dai frutti del carrubo, che è un albero tipico delle zone meridionali e assoluto protagonista nel territorio Ibleo. Le proprietà benefiche delle carrube sono tantissime e ormai ben conosciute tanto che vengono ampiamente utilizzate, in particolare nel settore alimentare. Molto meno note sono invece le peculiarità legate alla cosmesi.

I semi, che la leggenda vuole tutti di massa perfettamente uguale e per questo utilizzati come unità di misura dei carati, possono essere sfruttati per la loro particolare composizione. Infatti sono eccezionalmente ricchi di particolari tipi di mucillagini che trattengono elevatissime quantità d'acqua e ne imprigionano le molecole in una densa fibra chiamata idrocolloide. Una volta decorticati e macinati a freddo, la loro farina, ceratonia siliqua gum, diventa quindi un potente addensante (di largo impiego, ancora una volta, anche nel settore alimentare).

Le formulazioni BIO ET CAROUBE sono realizzate per sfruttare completamente questo enorme potere come sorgente fondamentale di idratazione. Tutta l'acqua trattenuta viene lentamente ceduta alla pelle, a partire dagli strati più esterni e anche alle temperature più critiche, e si comporta come una vera e propria barriera di protezione dei tessuti cutanei che ritrovano morbidezza e tonicità.

L'acqua è vita! Per la nostra pelle è anche bellezza!

Altri Articoli

Cerca nel nostro negozio